Via Barona a Milano
Il progetto di un edificio residenziale di circa 2500 mq è stato sviluppato entro un piano attuativo ( Programma Integrato di Intervento) che ha comportato anche la progettazione di un intervento di riqualificazione urbana in via Barona a Milano.
Il progetto preliminare dell’edificio definisce i lineamenti planivolumetrici di un corpo in linea per 35 appartamenti di diversi tagli, su cinque piani fuori terra più uno seminterrato per ingresso e cantine e uno interrato per 40 box. Il fabbricato asseconda l’andamento curvo della strada ed è completato da un giardino condominiale di 3000 mq circa. Il progetto definitivo è stato poi sviluppato dall’acquirente.
Come opera pubblica del Programma è stata progettato un piccolo giardino pubblico e la riqualificazione complessiva della via Barona con la realizzazione di una pista ciclabile in sede protetta, in collaborazione con gli uffici tecnici del Comune di Milano. La pista concorre alla rete della mobilità ciclabile verso il Parco Sud.
Info Progetto
CLIENTE: Pedercini Spa
PROGETTO: Progetto per la realizzazione di un edificio residenziale di circa 2500 mq che comprende opere di riqualificazione urbana, consistenti nella realizzazione di una pista ciclabile in sede protetta in via Barona
DATE: Progetto 2006/2008. Realizzazione gennaio 2009
INCARICO: Progetto preliminare dell’edificio. Progetto preliminare, definitivo ed esecutivo per la pista ciclabile
PROJECT MANAGER E COORDINAMENTO GENERALE: Ing. Angelo Ferraresi