Progettiamo spazi pubblici, spazi per abitare, spazi per lavorare e spazi dove prendersi cura di persone fragili.

Le scale del progetto, da quella urbana a quella più minuta degli ambienti domestici vengono indagate con gli strumenti che ci aiutano a comprendere gli spazi e renderli adatti ai nostri committenti: disegni manuali, schizzi, plastici, modelli 3d digitali e disegni tradizionali.

La sintesi tecnica e creativa del nostro lavoro tende a ridurre l’impatto ambientale delle trasformazioni con progetti attenti alla scelta delle forme, dei materiali e delle soluzioni tecnologiche.

Lavoriamo in team con specialisti che completano le nostre competenze in ambito strutturale, impiantistico, acustico, di light design e paesaggistico sin dalle fasi iniziali del progetto. L’integrazione costante e continuata delle discipline garantisce la fattibilità dei progetti e il controllo costante degli aspetti creativi, tecnici ed economici.

Si laurea a pieni voti in architettura nel 1988 presso il Politecnico di Milano, consegue nel 1989 l’abilitazione professionale.  Dopo la laurea per alcuni anni collabora come Tutor al corso di Progettazione urbanistica tenuto da Giorgio Ferraresi.

Dal 1991 al 1995 è stata redattore della rivista Spazio&Società diretta da Giancarlo De Carlo.
Dal 1984 al 1995 lavora nello studio Latis architetti diretto da Vito e Gustavo Latis.
Dal 1993 inizia una collaborazione con lo studio d’ingegneria Ferraresi, dapprima con un affiancamento per la progettazione d’interni e poi sviluppando per più di un decennio una duratura partnership per la progettazione urbana, architettonica ed esecutiva e la direzione artistica di alcuni importanti incarichi.

Dal 1995 è partner con Francesco Latis dello studio Latis architetti. Al lavoro professionale ha spesso affiancato contributi editoriali e attività sociale riguardo ai problemi urbani.

Si laurea con lode in architettura nel 1993 presso il Politecnico di Milano, consegue nel 1994 l’abilitazione professionale.
Dopo la laurea ha trascorso un anno in Zambia come Site Manager per l’impresa di costruzioni GM International per la realizzazione di un ospedale e del complesso residenziale connesso.

Dal 1996 al 2000 collabora con il corso di Tecnica urbanistica 1, tenuto da Patrizia Gabellini, e dal 1998 al 2002 con il Laboratorio di Progettazione urbanistica 2 come Tutor. Dal 1996 al 1998 è stato redattore della rivista Urbanistica diretta da Patrizia Gabellini.

Dalla laurea ha svolto contemporaneamente attività di ricerca e didattiche in Università e attività professionali con lo studio Latis architetti di cui è partner insieme a Elisabetta Latis. 

Torna in alto

Via L. Anelli 2, Milano
Via Saruggia 37, Albavilla (CO)

T +39 02 58309340

mail@studiolatis.it